Nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dedicata alla lotta allo spreco e alle perdite alimentari, grazie al supporto del Centro di educazione Ambientale e alla sostenibilità e con la partecipazione del Tavolo delle Food Policy del Comune di Genova, Ricibo, Terra! e tRiciclo hanno partecipato all’organizzazione dell’evento Agorà del cibo.
Si affronterà il tema coinvolgendo le istituzioni e le associazioni del territorio in una riflessione partecipata e facilitata. L’obiettivo è iniziare a costruire un vocabolario comune sui temi di perdite e spreco e un immaginario collettivo su ciò che le politiche del cibo possono realizzare in termini di prevenzione e riduzione dello spreco.
Sessione 1 (h 10:00 – 12:30)
Workshop con le istituzioni per capire come le politiche alimentari possano ridurre lo spreco e coinvolgere tutti i cittadini in questo cambiamento.
Sessione 2 (h 16:30 – 19:00)
LivingLab con associazioni e cittadini: un’opportunità per costruire insieme politiche alimentari partecipative e rispondere ai bisogni della nostra comunità.
L’evento si terrà a Palazzo Tursi, presso il salone di rappresentanza.
La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi compilando il seguente form (sessione del pomeriggio per associazioni e cittadini): https://forms.gle/ABf8CW45ed3xLixE7